CONDIZIONI GENERALI D'USO DEL SITO E DEI SERVIZI


Questo Sito info@netmediaclick.it (d'ora innanzi il "Sito") è offerto all'utente da Mailclick Srl (la "Società"), con sede in Via Pietrasanta 12, 20141 Milano, a condizione che l'utente accetta, senza alcuna modifica, le presenti Condizioni Generali. Utilizzando questo Sito l'utente di fatto accetta e si impegna a rispettare le Condizioni Generali d'Uso del Sito e dei Servizi (d'ora innanzi le "Condizioni Generali"). Se non accetta queste Condizioni Generali l'utente non è autorizzato ad utilizzare il presente Sito. L'utente dichiara di avere la capacità giuridica di essere vincolato dalle presenti Condizioni Generali. In qualsiasi momento la Società potrà apportare variazioni alle presenti Condizioni Generali e, qualora ciò accada, l'utente potrà continuare ad utilizzare il Sito solo dopo aver accettato le condizioni aggiornate.


CONDIZIONI GENERALI D'USO DEL SITO


•    1 La Società offre il Sito così com'è e pone in essere ogni ragionevole sforzo per il suo funzionamento tecnico, manutenzione ed aggiornamento, tuttavia, non fornisce alcuna garanzia e, pertanto, non è responsabile, per eventuali malfunzionamenti, errori, interruzioni, imperfezioni o omissioni del Sito che possano causare agli utenti o a terzi danni diretti o indiretti di qualsiasi natura.
•    2.1 I contenuti del Sito (a titolo esemplificativo e non esaustivo, filmati, immagini, suoni, marchi, grafiche loghi, audiovisivi, d'ora innanzi i "Contenuti") sono di proprietà esclusiva della Società e/o concessi in licenza alla Società da terze parti e sono protetti dalla vigente normativa in materia di tutela del diritto d'autore.
•    2.2 Per impedire o limitare utilizzi illegittimi o non autorizzati del Sito, possono essere correlate ai contenuti del Sito misure tecnologiche di protezione. La riproduzione e la diffusione al pubblico, totale o parziale, senza previa autorizzazione scritta del titolare dei diritti è vietata. Viceversa è ammessa la riproduzione, su qualsiasi supporto, dei contenuti del Sito, ove espressamente consentita, per uso esclusivamente personale, senza scopo di lucro e senza fini commerciali.
•    2.3 Qualora sul Sito venga consentita la creazione di un "account" personale dell'utente, con la possibilità di accedere ad un'area personale del Sito, l'utente dovrà previamente registrarsi al Sito, compilando un apposito modulo di iscrizione. In tal caso l'utente dovrà scegliere un nome utente ed una password o, in alternativa, riceverà un nome utente ed una password, attraverso i quali potrà autenticarsi sul Sito, accedere alla propria area personale sul Sito ed usufruire del Servizio. La password potrà essere cambiata in qualsiasi momento dall'utente, accedendo alla propria area personale sul Sito. L'utente si impegna a mantenere riservati il proprio nome utente e la propria password, adottando a tal fine ogni necessaria precauzione. L'utente si impegna a notificare tempestivamente alla Società l'eventuale furto o smarrimento della propria password, nonchè ad avvertire tempestivamente la Società nel caso in cui abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della propria password, o nel caso in cui la propria password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. L'utente riconosce ed accetta che ogni attività effettuata sul Sito a seguito dell'autenticazione tramite il proprio nome utente e la propria password dovrà considerarsi come un'attività effettuata dall'utente, in relazione alla quale l'utente assume ogni responsabilità.
•    2.4 L'account dell'utente potrà essere sospeso dalla Società in caso di violazione delle presenti Condizioni Generali o in caso di qualsiasi altra normativa applicabile all'utilizzo del Sito, es. in materia di Privacy o di proprietà intellettuale e diritto d'Autore.
•    2.5 L'utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare la Società da ogni azione di terzi che possa derivare da un utilizzo dei Servizi forniti dal Sito in violazione alle presenti Condizioni Generali.
•    2.6 Il Sito può contenere link ad altri siti web che non sono gestiti e controllati dalla Società e per il cui contenuto la Società non e in alcun modo responsabile. La pubblicazione dei suddetti link sul Sito non comporta l'approvazione o l'avallo da parte della Società dei relativi siti e dei loro contenuti, nè implica alcuna forma di garanzia.
•    3 Gli utenti sono a conoscenza che la fruizione dei Servizi offerti dal Sito può comportare l'interazione con soggetti terzi (persone fisiche o giuridiche) e che la Società non può svolgere un controllo puntuale e continuo sugli argomenti trattati ed i contenuti scambiati tra le parti nel corso dell'interazione per usufruire del Servizio richiesto dall'utente. Inoltre, i Servizi potrebbero presentare contenuti non adatti ai minori, pertanto, al fine di tutelarne la sicurezza e la privacy, la Società richiede che l'uso dei Servizi da parte dei minori sia effettuato sotto il controllo e in presenza dei genitori o di chi ne esercita la potestà.
•    4 Gli utenti possono segnalare eventuali utilizzi abusivi del Sito e dei Servizi ai seguenti recapiti: email: info@netmediaclick.it


CONDIZIONI GENERALI D'USO DEI SERVIZI


Qui di seguito sono regolati i termini e le condizioni che regolano la fornitura dei Servizi offerti sul Sito: info@netmediaclick.it e disciplinano i rapporti intercorrenti tra la Società, proprietaria del Sito e l'utente che utilizza il Sito eventualmente usufruendo dei Servizi in esso offerti.


1. DEFINIZIONI E MODALITA' DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO


•    1.1 Nelle presenti "Condizioni Generali" i seguenti termini sono così definiti: per "Servizi" si intendono i seguenti servizi forniti attraverso il Sito dalla Società all'utente:
(a) informazioni tecniche e commerciali relative agli autoveicoli, ai veicoli a motore ed ai relativi accessori (le "Informazioni");
(b) preventivi specifici e personalizzati per l'utente che li richiede relativamente all'acquisto di autoveicoli, veicoli a motore e relativi accessori presso le Concessionarie (i "Preventivi");
(c) richieste ed informazioni all'utente relativamente a finanziamenti per l'acquisto di auto. per "Concessionarie" si intende le concessionarie d'autovetture e, più in generale, i venditori al dettaglio di autoveicoli, veicoli a motore e relativi accessori, con i quali la Società ha stipulato accordi commerciali per la fornitura dei Servizi agli utenti.
•    1.2 Prima di poter usare i Servizi, l'utente dovrà accettare le Condizioni Generali.
•    1.3 Le Condizioni Generali si considerano accettate semplicemente utilizzando i Servizi. L'utente riconosce e accetta che la Società considererà l'uso dei Servizi da parte sua come accettazione delle Condizioni Generali da quel momento in poi.
•    1.4 Non potranno utilizzare il Servizio ed accettare le Condizioni Generali gli utenti:
(a) che non abbiano l'età prevista dalla legge per stipulare un contratto con la Società;
(b) ai quali sia vietato o in altro modo legalmente inibito utilizzare o ricevere il Servizio ai sensi della legge italiana nonchè delle leggi del paese in cui sono residenti o da cui accedono o utilizzano il Servizio.
•    1.5 Consigliamo di stampare o salvare una copia delle Condizioni Generali per il proprio archivio.


2. OGGETTO


•    2.1 La Società si riserva il diritto di apportare in ogni momento modifiche ai Servizi o ad interrompere temporaneamente la fornitura totale o parziale degli stessi ove sia necessario per la manutenzione tecnica del Sito o del Servizio o per altri motivi, senza che ciò comporti alcuna responsabilità nei confronti dell'utente.
•    2.2 L'utente si impegna ad utilizzare il Servizio nel rispetto di ogni legge applicabile e per sole finalità lecite.
•    2.3 Qualora l'utente decida di recarsi direttamente dalla Concessionaria relativamente ad un Servizio richiesto attraverso il Sito, l'utente si obbliga sin da ora a presentare alla Concessionaria il Preventivo ricevuto attraverso il Sito ed a comunicargli che detto preventivo proviene dal Sito.
•    2.4 L'utente espressamente accetta che la Concessionaria comunichi alla Società tutti gli estremi formali (es. n. del Preventivo) che consentano alla Società di avere un riscontro formale in merito all'efficacia del proprio Servizio e possa riscuotere gli eventuali compensi dovutigli dalla Concessionaria o da altra società che ha erogato il Servizio all'utente per mezzo del Sito.


3. DICHIARAZIONI E GARANZIE


•    3.1 L'utente dichiara e garantisce:
(a) di essere maggiorenne e comunque di disporre dei necessari poteri per stipulare le presenti "Condizioni Generali" in proprio o in qualità di legale rappresentante di una persona giuridica
(b) che i dati indicati in fase di compilazione del modulo di contatto sono veritieri e corretti.
•    3.2 Di converso, la Società non garantisce e non e in alcun modo responsabile in merito all'esattezza, all'idoneità, alla completezza, all'accuratezza ed all'affidabilità delle Informazioni e/o dei Preventivi forniti dalla Concessionaria o da altre società agli utenti in relazione ai Servizi erogati per mezzo del Sito.
•    3.3 La Società, inoltre, non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia all'utente in merito ai Servizi erogati per mezzo del Sito, relativamente ai seguenti elementi:
(a) al fatto che i termini, le condizioni ed i prezzi dei Preventivi saranno confermati dalla Concessionaria o dalla società che eroga il Servizio (i.e. società che eroga il finanziamento) al Cliente per mezzo del Sito;
(b) al fatto che la Concessionaria effettivamente venda o voglia vendere all'utente l'auto e/o l'accessorio oggetto di un Preventivo ai termini, alle condizioni o ai prezzi indicati nei Preventivi o ad altri termini, condizioni e prezzi;
(c) al fatto che i termini, le condizioni ed i prezzi indicati in un Preventivo siano effettivamente i più vantaggiosi disponibili sul mercato al momento della fornitura del Preventivo.
(d) al fatto che la Concessionaria o altra società che eroga uno dei Servizi richiesti attraverso il Sito effettivamente proceda all'erogazione del Servizio richiesto dall'utente (a titolo indicativo e non esaustivo per. es.: la Società non è responsabile nel caso non venga erogato il Servizio di "test drive" richiesto dall'utente, oppure, qualora la società che eroga il finanziamento non proceda alla conclusione del contratto e del relativo finanziamento, poichè, in entrambi i casi tale Servizio non dipende direttamente dalla Società).
•    3.4 In ragione di quanto sopra e dei rapporti tra la Società e le Concessionarie e, più in generale, tutte le altre società coinvolte nell'erogazione del Servizio, l'utente prende atto e riconosce che:
(a) i Preventivi e/o le informazioni riguardanti il servizio di finanziamento sono redatti unicamente dalla Concessionaria o dalla società che eroga il finanziamento;
(b) i Preventivi e i dati relativi al Finanziamento sono personali e non possono essere ceduti a terzi;
(c) il Servizio offerto dalla Società attraverso il suo Sito è quello di assistere l'utente nella compilazione della richiesta di Preventivo alla Concessionaria o al terzo coinvolto ed eventualmente a far pervenire all'utente il Preventivo o i dati del Finanziamento redatto dalla Concessionaria e/o dalle altre società erogatrici del Servizio;
(d) La Società è completamente estranea all'eventuale vendita dell'autovettura e/o dell'accessorio oggetto del Preventivo fornito all'utente, o alla eventuale accordo di Finanziamento ed in generale all'erogazione di qualsiasi Servizio che non dipende dall'esecuzione della Società;
(e) I contraenti dei contratti di compravendita o di finanziamento sono esclusivamente l'utente e la Società che eroga il Servizio.
•    3.5 L'utente prende atto e riconosce che i Preventivi e tutte le Informazioni riguardanti il finanziamento non costituiscono una proposta di vendita ai fini dell'art. 1326 c.c., conseguentemente la Concessionaria o il terzo coinvolto nell'erogazione del Servizio offerto tramite il Sito non è in alcun modo vincolato a concludere la vendita del bene o del servizio oggetto del Preventivo o degli altri accordi intercorsi tra l'utente e la Concessionaria o altro terzo.


4. DIRITTI DI PROPRIETA' INTELLETTUALE ED INDUSTRIALE


•    4.1 Ogni diritto, compresi quelli di proprietà intellettuale ed industriale, relativi al Servizio è riservato ai sensi della normativa vigente alla Società o ai suoi licenziatari.


5. RESPONSABILITA'


•    5.1 Inoltre e senza limitazione alcuna di quanto precede, la Società non rilascia alcuna garanzia circa il fatto che i Servizi forniti tramite il Sito possano corrispondere alle necessità o alle richieste dell'utente, in quanto i servizi forniti dal Sito possono subire limitazioni ad opera di molteplici fattori inclusi ritardi nell'aggiornamento dei dati da parte delle Concessionarie o delle altre società che forniscono il Servizio richiesto o i rischi intrinsecamente connaturati ad internet.
•    5.2 La Società pubblica sul proprio Sito delle informazioni relative a Servizi forniti ed offerti da terze parti e non può rendere alcuna dichiarazione circa la veridicità, l'accuratezza, la completezza, l'aggiornamento dei relativi a tali Servizi. La Società, inoltre, non si assume alcuna responsabilità e pertanto non è tenuta ad alcun risarcimento per eventuali danni derivanti direttamente o indirettamente dall'acquisto o dalla fruizione di un Servizio ricevuto tramite il Sito.
•    5.3 La Società non potrà altresì essere tenuta ad alcun risarcimento dei danni derivanti da cause di forza/maggiore e/o a circostanze imprevedibili. Tali eventi includono, in via esemplificativa e non esaustiva: guerre, attività terroristica, scioperi nazionali, incendi, epidemie, uragani e altri gravi disastri ambientali.
•    5.4 La Società non fornisce alcuna garanzia e non è responsabile nè sulla tempistica di erogazione del Servizio nè dell'effettiva erogazione del Servizio stesso che dipende concretamente dalla Concessionaria o dal soggetto terzo erogatore del Servizio richiesto.


6. RISERVATEZZA


•    6.1 L'utente prende atto ed accetta che i Preventivi e, in generale, tutte le informazioni e gli elementi forniti in esecuzione del Servizio ricevuto per mezzo del Sito sono da considerarsi delle informazioni strettamente confidenziali, che non possono essere divulgate o comunicate a terzi dall'utente senza il preventivo consenso scritto della Società.


7. CESSIONE E SUBAPPALTO


•    7.1 L'utente autorizza sin da ora la Società a cedere i presenti "Condizioni Generali" a terzi.
•    7.2 L'utente autorizza la Società a subappaltare in tutto o in parte a terzi la fornitura del Servizio.


8. DURATA E RECESSO


•    8.1 Le presenti "Condizioni Generali" saranno validi ed efficaci dal momento di utilizzo del Sito da parte dell'utente, il quale utilizzando il Sito di fatto accetta e si impegna a rispettare le Condizioni Generali d'Uso del Sito e dei Servizi.
•    8.2 le presenti Condizioni Generali saranno valide della loro accettazione da parte dell'utente e fino all'esercizio del diritto di recesso da parte dell'utente o della Società.
•    8.3 L'utente potrà recedere liberamente ed in qualsiasi momento dalle presenti "Condizioni Generali", comunicando il proprio recesso per iscritto alla Società.
•    8.4 La Società potrà recedere liberamente ed in qualsiasi momento dalle presenti "Condizioni Generali", inviando una comunicazione per iscritto all'utente o tramite una comunicazione pubblicata sul Sito o, per fatti concludenti, interrompendo la fornitura del Servizio sul Sito. In caso di recesso, l'eventuale "account" dell'utente sul Sito verrà chiuso.


9. NORME GENERALI


•    9.1 Qualora qualsiasi termine o altra disposizione delle "Condizioni Generali" fosse dichiarato nullo, annullabile o inapplicabile, tutte le altre condizioni e disposizioni delle "Condizioni Generali" rimarranno, comunque, pienamente valide ed efficaci.
•    9.2 L'eventuale tolleranza di una delle Parti verso comportamenti dell'altra, posti in essere in violazione di una qualunque disposizione delle "Condizioni Generali", non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalla disposizione violata, nè al diritto di esigere il corretto adempimento di tutte le disposizioni delle "Condizioni Generali" stesse.


10. COMUNICAZIONI E RECLAMI


•    10.1 Qualunque comunicazione, reclamo o richiesta di informazioni anche relativamente alle presenti Condizioni Generali dovrà essere inviata o mezzo lettera raccomandata o tramite e-mail ai seguenti indirizzi:
Per la Società:
Mailclick S.r.l.
Via Pietrasanta 12 Milano 20141
E-mail: info@netmediaclick.it

Per l'utente:
all'indirizzo e/o al numero di fax e/o all'indirizzo di posta elettronica e/o al numero di telefono indicato dall'utente in fase di registrazione sul Sito o di volta in volta indicato nella propria area personale sul Sito.


11. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE


•    11.1 Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.
•    11.2 Per tutte le controversie dovessero insorgere in relazione all'esecuzione o interpretazione di esse sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.